SETTE GIORNI SU SETTE CHIAMA 377.6837858

Mostra contenuti secondari Nascondi contenuti secondari

ASSISTENZA CALDAIE BOLOGNA

ASSISTENZA CALDAIE BOLOGNA

ASSISTENZA CALDAIE BOLOGNA e' un servizio svolto dalla nostra ditta da più di vent'anni. Siamo in grado di poter effettuare l'analisi dei fumi e la pulizia rilasciando apposito bollino blu. Se vuoi il professionista delle caldaie chiama ASSISTENZA CALDAIE BOLOGNA. La nostra ditta lavora 24 ore su 24, 7 giorni su 7, eseguendo pronto intervento caldaie Bologna e dando assistenza e riparazione su tutti i marchi di caldaia: Accorroni, Arca, Argo, Ariston, Baxi, Biasi, Biklim, Bongioanni, Chaffoteaux, Elco - Ecoflam, e.l.m. Leblanc, erreBi, Fer, Ferroli, Fondital, Hermann, ICI, Idragas, Imar, Immergas, Joannes, Junkers, Kollbar, Lamborghini, MTS, Neca, Ocean, Pensotti, Radi, Radiant, Rexnova, Rheem, Rhoss, Robur, Roca, Sangiorgio, Sant'Andrea, Saunier Duval, Savio, Simat, Sime, Sodugaz, Stargas, Step, Tata, Thermorossi, Thermovur, Unical, Vaillant, Viessman, Westen, Windhager, Wolf.

ASSISTENZA CALDAIE BOLOGNA pulisce le vostre caldaie usando l'aspirapolvere e il pennello con i quali viene pulito il vostro bruciatore. Tenere puliti gli ugelli della vostra caldaia vi garantisce un miglior rendimento. Eseguiamo anche il controllo obbligatorio per legge rilasciando apposito bollino blu e prova rendimento tramite analizzatore.

Ripariamo le vostre caldaie nel più breve tempo possibile. Il caldaista per eccellenza sempre al tuo servizo! Abbiamo sempre con noi i pezzi di ricambio soggetti ad usura così da non lasciarvi mai al freddo: sonde sanitarie, valvole di scarico, kit valvole a tre vie, flussostati, sonde di alta temperatura, valvole jolly, membrane, ventilatori e pompe. Con noi riparti sempre!

ASSISTENZA CALDAIE BOLOGNA è un servizio operativo in tutto il territorio Bolognese, contattaci con fiducia.

 

Clicca e chiamaci al 377.6837858

 

Con l’arrivo del freddo non si può rischiare di restare senza acqua calda sanitaria e senza riscaldamento funzionante. La nostra azienda vi offre un servizio di pronto intervento caldaie a Bologna e Provincia che vi permette di prenotare direttamente a casa vostra il nostro tecnico per riparare la vostra caldaia e ripristinare il vostro impianto di riscaldamento. Assistenza caldaie Bologna effettua riparazioni e sostituzioni su qualunque tipo di caldaia e di qualsiasi marca e modello, assicurandovi il benessere nella vostra abitazione e la massima velocità di intervento. Siamo sempre forniti di tutti i componenti che potrebbero servire al ripristino del vostro impianto. Il nostro tecnico di assistenza caldaie Bologna vi garantisce un bagno caldo dopo una faticosa giornata fredda e un ambiente caldo in cui stare mentre fuori piove. Inoltre, nel caso in cui la vostra caldaia vada in blocco, l’assistenza caldaie Bologna vi assicura il ritorno al suo normale e regolare funzionamento. Il totale spegnimento della vostra caldaia comporta la mancata produzione di acqua calda e il non funzionamento del vostro impianto di riscaldamento. Se vi trovate di fronte a questa situazione contattate la nostra azienda e il tecnico di assistenza caldaie Bologna vi eviterà docce fredde e guanti e sciarpa in casa.

Vi ricordiamo che è importante effettuare una manutenzione ordinaria e annuale della vostra caldaia perché eseguire un corretto e costante controllo del vostro impianto assicura la sua durata nel tempo, il contenimento dei consumi e il suo corretto funzionamento evitando così l’improvviso spegnimento della caldaia o il blocco della stessa.

Assistenza caldaie Bologna dopo l’intervento di manutenzione vi rilascia l’apposito bollino in accordo alle normative vigenti. Oltre alla riparazione e alla manutenzione delle caldaie, la nostra azienda si occupa anche della sostituzione o dell’installazione di nuove caldaie. Grazie alla professionalità dei nostri tecnici rispondiamo in tempi rapidi alle vostre esigenze e troviamo soluzioni ai vostri problemi.

INSTALLAZIONE CALDAIE BOLOGNA

INSTALLAZIONE CALDAIE BOLOGNA

Devi installare una caldaia? Installiamo qualsiasi marca!

INSTALLAZIONE CALDAIE BOLOGNA non è solo un servizio, è il fiore all'occhiello di questa ditta. Non ci si fa caso fin quando non capita! Vi siete mai chiesti come fare a scaldare casa o avere acqua calda se vi si guasta definitivamente la caldaia di venerdì o in giorni festivi o prefestivi? INSTALLAZIONE CALDAIE BOLOGNA per fortuna può intervenire e installare una nuova caldaia anche di domenica e nei giorni festivi. Siamo in grado di installare caldaie di tutte le marche fra cui VAILLANT, IMMERGAS, ITALTHERM, JUNKERS ed ELM LEBLANC.

L'INSTALLAZIONE VIENE ESEGUITA RISPETTANDO TUTTE LE NORMATIVE E A FINE LAVORO TI RILASCIAMO LA CONFORMITA DELL'IMPIANTO.

INSTALLAZIONE CALDAIA BOLOGNA vi installa la nuova caldaia rottamandovi la vecchia a seconda del valore che possono avere alcuni pezzi di ricambio se nuovi.

Installazioni che avverrano allacciando le caldaie sia con i tubi di acciaio del gruppo Ferrari, sia usando il rame a saldare "per una installazione più precisa e pulita".

INSTALLAZIONE CALDAIA BOLOGNA esegue anche:

  • INSTALLAZIONE SCALDABAGNO A GAS
  • INSTALLAZIONE SCALDABAGNO A GPL
  • INSTALLAZIONE SCALDABAGNO ELETTRICO
  • INSTALLAZIONE CENTRALI TERMICHE

 

Differenze tra caldaie a camera aperta e a camera stagna

 

INSTALLAZIONE CALDAIE BOLOGNA vi informa che c'è differenza di installazione fra le caldaie comuni a camera aperta e quelle a camera stagna, sia per un sistema di riscaldamento invernale, sia per riscaldare solo acqua sanitaria. Si distinguono per i seguenti motivi, indipendentemente dalla ditta produttrice:

  • utilizzano un diverso modo di prelevare l’aria comburente (definizione: sostanza o miscuglio di sostanze che rende possibile e durevole la combustione).
  • hanno diverso tipo di tiraggio (definizione: circolazione continua dell’aria nel braciere e nel camino di una stufa o di un altro impianto termico, in modo da fornire la quantità di ossigeno necessaria alla combustione e consentire l’eliminazione dei fumi).

 

Le caldaie di tipo a camera stagna (detta anche tipo C, norma UNI 7129/01):

  • prelevano l’aria comburente dall’esterno con un tiraggio forzato, quindi non prelevano aria dal locale in cui sono installate. Per questo motivo possono essere installate anche in locali piccoli. Spesso nelle abitazioni il locale più usato e adatto è la cucina, specialmente se a diposizione si hanno piccoli spazi e non si dispone di un apposito locale caldaia.
  • utilizzano un sistema di tiraggio forzato per prelevare l’aria comburente dall’ambiente esterno rispetto al locale in cui si trova la caldaia stessa. Perciò utilizzano un doppio tubo che serve anche per espellere l’aria (fumi) in seguito alla combustione. Il tiraggio non è naturale, ma è detto forzato, proprio perché, tramite un sistema di ventilazione presente nel circuito di combustione, permette ai fumi di scarico di fuoriuscire.

Le caldaie di tipo a camera aperta (detta anche tipo B, norma UNI 7129/01):

  • prelevano l’aria comburente dal locale in cui sono installate con un tiraggio naturale e bruciano l’aria presente all’interno del locale dove è installata. Per questo motivo la caldaia a camera aperta deve essere collegata a una canna fumaria che permetta, in sicurezza, che i fumi prodotti dalla combustione vengano scaricati all’esterno e che non possano rientrare in casa o nel locale dove è installata .Tutte le caldaie di tipo a camera aperta necessitano di un'adeguata ventilazione per garantire un flusso di aria sufficiente a garantire il tiraggio della canna fumaria e che non si formi un eccesso di monossido di carbonio nel locale per altro molto pericolosi e nocivi alla salute.
  • utilizzano un sistema di tiraggio naturale per prelevare l’aria comburente dall’ambiente stesso in cui è installata la caldaia, tramite una piccola apertura frontale della caldaia stessa e sempre con sistema a tiraggio naturale i fumi di scarico della combustione vengono convogliati all’esterno attraverso il condotto fumario verticale.

INSTALLAZIONE CALDAIE BOLOGNA vi informa che dall' 1 gennaio 2016, secondo la nuova normativa, non potranno piu essere installate caldaie bitermiche a tiraggio forzato ma solo caldaie a camera aperta o a condensazione.

 

Le altre fondamentali differenze legate alla struttura funzionale di una caldaia a camera stagna rispetto a una caldaia a camera aperta

I costi per una caldaia a camera stagna sono più elevati rispetto a quelli relativi ad una caldaia a camera aperta, ma è possibile un'installazione anche in ambienti poco spaziosi e in qualsiasi zona di un'abitazione. Mentre l’installazione di una caldaia a camera aperta richiede maggiori attenzioni dal punto di vista della sicurezza e di ventilazione delle prese d’aria obbligatorie verso l’esterno. Questo perché il processo di combustione prevede un contatto con l’interno dell’abitazione, dato che il prelievo dell’aria comburente viene fatto dalla zona stessa in cui è installata la caldaia a camera aperta. Anche se i modelli di caldaia a camera aperta in commercio sono dotati di dispositivi di sicurezza che ne bloccano il funzionamento in caso di anomalie nello scarico dei fumi, non si possono installare né in camera da letto, né nei bagni.

 

INSTALLAZIONE CALDAIE BOLOGNA vi informa che, in caso si debba realizzare un nuovo impianto termico e non si tratti di una sostituzione, il tipo di caldaia a camera aperta deve essere collocato all’esterno della casa o in appositi locali areati. Particolari modelli dotati di sistemi di protezione dagli agenti atmosferici, possono essere collocati sui balconi, anche al di fuori di armadietti o nicchie. È possibile istallare una caldaia a camera aperta all’interno di un’abitazione solo per sostituirne una dello stesso tipo, già istallata in precedenza. La caldaia a camera stagna può essere installata all’interno di un’abitazione in qualsiasi locale, anche in bagno o in camera da letto.

 

Caldaie a condensazione

Si tratta di caldaie caratterizzate da un alto rendimento termodinamico che può raggiungere valori anche superiori al 100% del potere calorifico inferiore del combustibile utilizzato, grazie al fatto che si recupera il calore latente di condensazione del vapore acqueo contenuto nei fumi della combustione,vapore che invece nelle caldaie tradizionali viene convogliato verso l’esterno. Le caldaie a condensazione si caratterizzano anche per una conseguente riduzione delle emissioni di ossidi di azoto e delle loro miscele (NOx) e di monossido di carbonio (CO) e quindi per un minor inquinamento atmosferico. Per poter recuperare e sfruttare anche il calore dei fumi prodotti dalla combustione (di combustibile quale metano, gpl o gasolio) e del vapore acqueo che i fumi stessi contengono, le caldaie a condensazione sono costruite con la più moderna ed avanzata tecnologia. Chi ha un impianto di riscaldamento con caldaia a condensazione riesce sia a rispettare l’ambiente inquinando meno, ma anche a risparmiare sulle spese di riscaldamento grazie alle agevolazioni fiscali vigenti. Con le ultime agevolazioni fiscali è infatti possibile detrarre gran parte delle spese sostenute sia per l’acquisto che per l’installazione della caldaia a condensazione. Queste caldaie vengono prodotte in diverse taglie di potenza, per uso residenziale civile, anche di potenza elevata, nelle tipologie da interno, da esterno e da incasso e con funzionamento invernale (riscaldamento e acqua) ed estivo (produzione di acqua calda sanitaria), con o senza circuito solare. Esistono inoltre soluzioni adatte per l’installazione da esterno, in luogo parzialmente protetto o da incasso in apposito telaio.

Potete contattarci telefonicamente

Clicca e chiama al 377.6837858

 

Modulo richiesta informazioni


Potete richiederci maggiori informazioni specifiche sui nostri servizi e anche preventivi gratuiti contattandoci tramite WHATSAPP

 

CLICCA E RICHIEDI INFO E PREVENTIVI TRAMITE WHATSAPP

 

oppure compilando il seguente modulo Contatti.

CONTATTI

L'interessato letta l'informativa sotto riportata accetta espressamente la registrazione ed il trattamento dei propri dati che avverrà premendo il tasto 'Invia'.
Leggi l'informativa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (Ue) 2016/679